d

n e w s

Maggio 2017

 

Di ritorno dalla Scozia, posso comunicare che il 30/05 alle ore 11 presso la "fattoria Guiccioli" di Mandriole, ci sarà l'inaugurazione della mostra formata da due raccolte:

"NORD E SUD AVES" immagini di volatili del nord e sud Europa e "I PASARO'TT"

mostra dedicata ai piccoli passeriformi e a come fotografarli...a breve il volantino!

 "Gennaio 2017

la vera  novità per questo gelido inverno 2017 è che  sono stato ingaggiato da a.n.g.o.p.i .(ass. romana per la tutela degli ormeggiatori) per organizzare una giornata di escursione e visione di fotografie nel Delta del Po. Per l'occasione alla fattoria "Guiccioli"di Mandriole  inaugurerò la mostra "Nord e Sud Aves" con immagini di uccelli ripresi in Scozia ( viaggio che intraprenderò ad aprile) e altri del delta del Danubio...più avanti i dettagli.

Agosto 2016

Estate 2016

Per   questa Estate piovosa ho in serbo una serata Slides sul Camì de Cavalls appena concluso e altro ....possibili location...sala pro loco, bar timone, Rocksea bar....

Primavera 2016

Per   questa primavera ho tolto le foto dalle "Delizie azzurre "... le metterò probabilmente come abbellimento dello stand di Legambiente alla fiera del birdwatching che si terrà a Comacchio il 28-29-30 aprile ed il 1 maggio.

A breve serata Slides per Legambiente alla casa del volontariato Ravenna

 

Inverno 2015 e inizio 2016

Per  questo inverno le mie foto natura sono esposte al ristorante "Le delizie azzurre"

e per il 28/01 ore 21 al CRAL MATTEI presento: ALASKA e altre slides natura.

 "Autunno 2015

Per questo autunno mostrerò le slide che ho fatto finora ai vari  circoli la prima data

è il 14 ottobre ore 21 per la proloco di Godo le prossime date più avanti. 

Primavera 2015

Ad aprile ho vinto il terzo premio per il concorso "Un delta sostenibile".

Dal 20 al 30/04 a Marina di Ravenna nella sala proloco ho allestito la Mostra "Due passi con lo sguardo al cielo" improntata sulle specie più comuni  individuabili negli ambienti intorno al paese di Marina.

Per la Primavera Slow di Comacchio è stata esposta alla "Manifattura dei Marinati" la foto vincitrice del concorso "Scatta il tuo Delta" .

Per l'estate sempre in collaborazione con la proloco ho in mente una serata di slide in piazza a Marina e una con le GEV di legambiente ..le date più avanti...

 

 

febbraio e marzo 2015

Le date per le serate slide sono il 13/02 a Marina di Ravenna

 e il 12/03 al circolo cral Mattei.

 

2015

Per il nuovo anno ho in serbo tre serate slide: una con la proloco di Marina di Ravenna, una con le guardie ecologiche e una riguardante solo il Delta del Danubio  per il circolo fotografico Mattei. Per  il Grande Delta sto pe

nsando anche ad un fotolibro.

la Slide con la mia foto vincitrice del concorso"scatta il tuo Delta" girerà vari Musei del Delta..ora è al Palazzone di S. Alberto.

Più avanti specificherò delle date.

 

Inverno 2014

la vera novità è il clima, estremamente caldo di questo anno che ha già risvegliato le vipere! L'altra grande novità, più personale, è che a giugno mi aspetta il GRANDE DELTA DEL DANUBIO con tutti i suoi tesori.....

 Inverno 2013

Fino a natale il mio Book fotografico relativo alla Mostra "I Pasaro'tt" si troverà al Circolo Aurora, in via Ghibuzzi a Ravenna, fateci un salto. Salvo eccezioni ci risentiamo nell'anno nuovo!

Estate 2013

Ho realizzato una nuova slide, dal titolo "LA COLLINA DELLE STAGIONI", la vera novità però è che  ho allestito una esposizione in Piazza Marradi a Casalborsetti, entro la mostra I REGALI DEL MARE in seconda edizione.

La mostra è sita dentro la vecchia scuola elementare ora divenuta centro culturale, è aperta tutte le sere fino al 30 di agosto. le immagini dell'inaugurazione si trovano nella sezione nonsolofoto nella cartella "ali sul mare".

Per ora è tutto ci risentiamo a settembre al rientro dalle ferie che farò a Minorca, l'unica isola delle baleari ad essere patrimonio dell' Unesco! Mi aspetto una natura incontaminata...

 Inverno 2012

Ho realizzato due slide fotografiche che mostrerò in prima serata al Gatto Verde di Marina di Ravenna con data da definirsi, "CIELI" e "POLONIA BALTICA".

Autunno2012

il mio book fotografico  è ancora al Caffè del Mare ma entro Natale lo trasferirò in un bar a Ravenna ancora da definire. Il lavoro sulla Polonia per ora è rimandato.

A .presto

 

Estate 2012

il mio book fotografico  relativo

alla mostra "I Pasaròtt"sarà al "caffè del mare" a Marina, fino alla fine dell'estate.

 (le immagini del giorno dell'inaugurazione sono su nonsolofoto con anche la copertina del libro che ho concluso intitolato

"tre fiabe per te")

 Per l'estate se riesco farò anche uno "special" sulla mia vacanza naturalistica  nella Polonia baltica. A risentirci.

maggio 2012

Nella sala della proloco sita in Piazza Marinai d'Italia all'interno della mostra

"I regali del mare" avrò uno spazio espositivo in cui allestirò "I Passeròtt" ,  scatti dedicati ai piccoli Passeriformi. L'inaugurazione è prevista per il 3 di maggio  ore 18. La mostra durerà  fino al 26 maggio e sarà aperta tutti i giorni in orario serale da definire. Alle prossime info!

Primavera 2012

In questi mesi caldi il mio book fotografico si trova al ristorante pizzeria "da Silvio" di Marina di Ravenna nella Piazza del Faro.

Stavolta ci sarà la Mostra , la farò a Marina , nella sala del nuovo comune.

 Il periodo è  maggio ma per maggiori info occorre attendere Aprile.

Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Per la stagione fredda le mie foto saranno al Bar "Timone" sul porto-canale di Marina di Ravenna. La mostra  per ora non si farà, ma vi terrò informati nel caso ci sia un' improvvisata. Qualcosa di nuovo lo troverete a breve nella sezione nonsolofoto.

Giugno Luglio Agosto
Per l'estate le mie foto sono esposte in una vetrina sotto ai portici di Marinara,
insieme a quadri di artisti contemporanei. Per quanto riguarda la mostra di agosto è slittata a fine estate per la data e le info occorre pazientare...
Vi ricordo che ci sono novità nelle gallerie insetti,  passeriformi e c'è uno special su Capraia nella sezione nonsolofoto.

 

Marzo Aprile Maggio 2011

Per la primavera le mie foto rimangono a Marina,  ora sono esposte al Bar centrale.

Ho in mente un viaggio fotografico ad aprile e una mostra per agosto, vedremo...

Ottobre Novembre e Dicembre

Fino a Natale il mio Book continuerà il giro dei bar di Marina ora è al "Gatto verde".

 Due mie foto diverse dalle solite, fanno parte della mostra itinerante "Scatti d'argento" che farà il giro delle circoscrizioni secondo il calendario sottostante:

Scatti d'argento

“Nonni e nipoti in una società che cambia”

Mostra itinerante presso le Circoscrizioni del Comune di Ravenna

Circoscrizione Prima (RAVENNA)

Ottobre 2010

RONCALCECI

Novembre 2010

SANT’ALBERTO

Dicembre 2010

PIANGIPANE

Gennaio 2011

S.PIETRO IN VINCOLI

Febbraio 2011

Circoscrizione del MARE (MARINA di RAVENNA)

marzo 2011

MEZZANO

Aprile 2011

Circoscrizione Seconda (RAVENNA)

Maggio 2011

Circoscrizione Terza (RAVENNA)

Giugno 2011

CASTIGLIONE DI RAVENNA

Settembre 2011

Giugno Luglio Agosto Settembre'10

Per tutta l'estate, a parte 9 immagini esposte al Bagno "Aloha" di Marina Romea, il resto delle mie fotografie  saranno nel solito "Book" e faranno il giro dei vari Bar di Marina di Ravenna, al momento sono al "Caffè del Mare" sul  viale delle Nazioni.

Maggio Giugno '10

Fino al termine delle lezioni le mie foto relative alle mostre "Natura dei dintorni" ed "Acqua e terra" saranno esposte alla Scuola Media "Damiano Novello" di Piazza dei Caduti, nel centro storico di Ravenna.

 I pannelli sono visibili in parte dall'esterno della scuola e in parte all'interno questi ultimi solo in orario scolastico (dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 13:00)

Maggio'10

Il 2 maggio sarò allo stand delle Guardie Ecologiche di  Legambiente dentro la "Fiera del Birdwatching" di Comacchio dove esporrò nuovamente il Book con qualche novità.

Aprile'10

Le mie foto, sono state nel solito book al Bar "La Dolce vita" di Marina di Ravenna in viale delle Nazioni

Attualmente sono esposte su pannelli alla Scuola Media "Damiano Novello" di Piazza dei Caduti, nel centro storico di Ravenna.

Febbraio'10

Per questo mese e per il prossimo troverete le mie foto relative alla vecchia mostra "Natura dei dintorni" e di una nuova denominata "Acqua e terra" in un unico Book esposto in vari locali a Marina di Ravenna. Al Momento sono al Bar di Luca e Gianni "RossoDivino" in Piazza della Fontana.

Gennaio'10

Sono iniziati i censimenti  degli acquatici ai quali parteciperò quindi a breve troverete nuove foto soprattutto nella sezione "varie" della pagina  "uccelli".

 

NB: In NONSOLOFOTO ci sarà una nuova cartella con le immagini commentate relativa alla mostra "Natura dei dintorni"svoltasi a novembre in occasione del GiovinBacco
 

Novembre'09

"GiovinBacco in Festa"

 Alla sua settima edizione - diventa più grande e annuncia importanti novità che non mancheranno di suscitare l'interesse degli appassionati.

La festa del Sangiovese di Romagna nel 2009 si trasferisce nell'ampio e suggestivo spazio del Palazzo Mauro De André di Ravenna, per accogliere nel modo migliore un numero sempre più nutrito di cantine e un pubblico sempre più numeroso, esigente ed entusiasta.

Inoltre, le giornate di degustazione dei vini diventano tre: venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 novembre 2009. Cene tematiche a parte, quest'anno tutte le iniziative della manifestazione si terranno nel nuovo e attrezzato spazio del Pala De André, dotato di ampio parcheggio, in grado di ospitare contemporaneamente esposizioni e degustazioni di prodotti, incontri e convegni, giurie dei premi e laboratori del gusto, servizi di ristorazione e altri eventi.

GiovinBacco vi aspetta. In alto i calici!

 

Il 6, 7 e 8 di novembre '09 in occasione appunto del "GiovinBacco" promosso da Slow Food, al Palazzo delle arti sportive di Ravenna “Mauro De Andrè”,  sito in via Trieste, allestirò per la prima volta una mia mostra fotografica, denominata “Natura dei dintorni”

Vi aspetto e…… vada come vada.

 Nuotando in prossimità degli scogli, passeggiando in pineta o anche in giardino, con   un po’ di calma e attenzione, è facile imbattersi in qualche forma di vita.

 Animali così semplici e  comuni ma anche…..così selvaggi.

Breve mostra fotografica sulla “Natura dei dintorni” realizzata dal fotografo amatoriale Masci Massimiliano.